T18 PRESENTA AL POTAGER ROYAL DELLA REGGIA DI VENARIA LA NUOVA LINEA “PRODOTTI DEL PIEMONTE”

T18 presenterà domani, giovedì 13 settembre, presso il Potager Royal della Reggia di Venaria, la nuova linea “Prodotti del Piemonte”.

Per l’occasione, circa 4 ettari degli Orti della Reggia, presi in cura da T18, si sono trasformati in un grande omaggio alle tradizioni ortofrutticole del Piemonte, una vetrina d’eccezione popolata da decine di varietà diverse di ortaggi (oltre 56 referenze, tra cui zucche, melanzane, sedano, prezzemolo, cavolo, peperone, biete), ciascuna ‘raccontata’ in maniera dettagliata grazie a totem con la descrizione delle caratteristiche del prodotto e i consigli per l’utilizzo.

L’area, che sarà aperta al pubblico dal 14 settembre, rappresenta lo spirito della linea “Prodotti del Piemonte”, che mette in rete le produzioni T18 dei piccoli coltivatori del territorio: susina ramasin, pera madernassa, albicocche, fragole, uva fragola, ma anche peperoni carmagnola e cuneo, fagioli borlotti, cardo gobbo, asparagi, sono alcuni dei prodotti che T18 offre al consumatore con una nuova etichetta che rende evidente l’area di produzione.

Quello piemontese è il primo passo di un progetto più ampio, “Il gusto del territorio”, che unisce tradizione e innovazione, dando vita a una nuova linea di prodotti ortofrutticoli, adeguatamente identificati, che mettono in risalto le tipicità di ciascun territorio e il gusto dei sapori di un tempo.

“Abbiamo scelto di presentare la nuova linea di prodotti tipici in un luogo d’eccezione, il Potager Royal della Reggia di Venaria che fa da eccezionale vetrina del progetto – afferma Claudia Marini, responsabile marketing T18 – Con questa nuova linea si conferma l’attenzione del Gruppo T18 a quella che è una produzione di qualità, di riscoperta dei sapori unici, attenta alle zone di produzione in cui operiamo e al ciclo delle stagioni. Si tratta di prodotti del nostro territorio, che abbiamo deciso di valorizzare nella loro tipicità regionale.”

“Il gusto del territorio – racconta Edoardo Ramondo, AD del Gruppo T18 – è il progetto che propone produzioni legate alle diverse tradizioni agricole del nostro Paese, garantendo al consumatore frutta e verdura di qualità, nella corretta stagione e permettendogli di riscoprire sapori ormai quasi del tutto dimenticati. Il gusto del territorio cresce velocemente. Infatti dopo il Piemonte”, T18 sta lavorando per mettere in rete produttori di tutta la penisola: la prossima tappa del progetto sarà la Sicilia, Regione in cui T18 produce da oltre 40 anni collaborando con gli agricoltori locali”.

 

 

 

T18, nuova linea dedicata a territorio e gusto

http://www.italiafruit.net/DettaglioNews/45611/lapprofondimento/t18-piemonte-appuntamento-alla-reggia-di-venaria

T18, NUOVA LINEA DI PRODOTTI PENSANDO A “IL GUSTO DEL TERRITORIO”

https://www.freshpointmagazine.it/produzione-mercati/scelti-dal-sole-t18-parte-dal-piemonte/